Nato a Bologna nel 1957, il Dott. Pietro Stefanetti ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1982 all’Università di Bologna, abilitandosi alla professione di Dottore Commercialista nel 1983. E’ Revisore Contabile fin dall’anno di istituzione del relativo Elenco, avvenuta nell'aprile del 1995.

Particolarmente interessato al diritto fallimentare, collabora fin dal 1988 con il Tribunale di Bologna, con incarichi di Curatore fallimentare, di CTU in perizie di stime societarie, di Arbitro e di Esperto Contabile in piani di riparto in esecuzioni immobiliari.

Vanta una esperienza decennale nel campo delle associazioni no-profit, con particolare riguardo a quelle sportive dilettantistiche, essendo egli stesso presidente di associazione sportiva, nonché Revisore dei Conti in un importante Ente di promozione sportiva, in una Fondazione ed in una associazione sportiva dilettantistica.

E' inoltre uno degli esperti giuridico-fiscale che, in collaborazione con la Provincia di Bologna, offre la propria assistenza nell'ambito dello “Sportello dello Sport”. E’ pure esperto contabile-fiscale, nella accezione più classica del termine, svolgendo attività di tenuta delle contabilità, di compilazione delle dichiarazioni dei redditi - Mod. UNICO, di consulenza societaria e di rappresentanza fiscale presso le Commissioni Tributarie.

E’ inoltre incaricato CAF Do.C. (Centro Assistenza Fiscale dei Dottori Commercialisti) per la raccolta e la elaborazione del Mod. 730, Mod. RED ed ISEE.

In materia informatica si è interessato della verifica e della certificazione dei siti di commercio elettronico frequentando un corso organizzato dal certificatore WebTrust patrocinato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna.

Studio Dott. Pietro Stefanetti